FONDAZIONE PESENTI Ets

Molte Fedi

La rassegna “Molte fedi sotto lo stesso cielo” registra annualmente una notevole partecipazione da parte dei cittadini, la mobilitazione di una vasta rete di volontari e un costante coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e delle realtà locali.

Il progetto “Molte fedi sotto lo stesso cielo” è un’iniziativa culturale promossa dalle Acli di Bergamo e finalizzata a stimolare la riflessione su temi sociali e culturali di attualità. L’evento, che si svolge nei mesi autunnali, presenta una rassegna composta da circa cento appuntamenti che vedono la partecipazione di ospiti di rilievo provenienti dal mondo della cultura, della politica e del giornalismo, chiamati a dialogare su questioni quali l’ambiente, la geopolitica, il pluralismo religioso e le disuguaglianze economiche.

L’obiettivo ultimo è quello di costruire un ponte di dialogo tra diverse fedi e culture, promuovendo la condivisione di idee e valorizzando l’arte e la musica come strumenti di unione.