MOLTE FEDI 2022: ESODI. Poi strade che s’aprono improvvise

8 settembre – ESODI.  Poi strade che s’aprono improvvise è il titolo dell’edizione 2022 di Molte Fedi sotto lo stesso cielo. Anche quest’anno, Fondazione Pesenti si unisce ai sostenitori di questo evento, un ciclo di incontri promosso Acli Bergamo APS che affronta le tematiche del pluralismo religioso e della pace; con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo, l’Università degli Studi di Bergamo, la Cattedra Unesco sul Pluralismo Religioso e la Pace, in collaborazione con numerosi gruppi e associazioni del territorio.

“In un mondo alle prese con crisi geopolitiche, sanitarie, socioeconomiche e ambientali, occorre ammettere la necessità di un mutamento profondo. I recenti stravolgimenti ci costringono a ripensare tutto ciò che, a torto, abbiamo dato per scontato: la salute, l’Europa in pace, condizioni di vita dignitose per tutti, la vivibilità nell’ambiente, un futuro sereno soprattutto per chi oggi è giovane… Solo se aperti e recettivi, se capaci di visione, potremo intravedere “strade che s’aprono improvvise.”