FONDAZIONE PESENTI Ets

innovazione | impact investing

In linea con la mission e attenzione verso le nuove generazioni, la Fondazione ha attivato collaborazioni volte a favorire processi di incubazione di nuove imprese e idee imprenditoriali. L’impegno nell’impact investing mira a sostenere lo sviluppo di progetti imprenditoriali che, con spirito innovativo, cercano di affrontare i maggiori bisogni delle persone e della comunità, fornendo soluzioni di positivo impatto sociale per gli utenti o il territorio di riferimento.

Dal 2017 Fondazione Pesenti Ets e Oltre Impact hanno avviato una partnership di successo per costruire un futuro migliore per la comunità.

Oltre Impact è la prima realtà italiana che opera nell’impact investing, un investimento concreto che copre l’intero ciclo di vita dell’impresa, dalla fase iniziale a quella di crescita, accompagnandola nei vari round di finanziamento.

Grazie a questa collaborazione, la Fondazione ha potuto contribuire alla crescita di imprese che hanno a cuore l’impatto sociale, acquisendo al contempo un’esperienza preziosa in materia di investimenti con ricaduta sociale. Una collaborazione per il bene comune con l’obiettivo di favorire la valutazione di possibili sinergie di sviluppo di iniziative nel territorio, sfruttando le competenze relazionali e istituzionali di entrambe le parti.