FONDAZIONE PESENTI Ets

GIOVANI | RICERCA | FORMAZIONE

Fondazione Pesenti Ets crede nel valore dei giovani e nel loro potenziale per costruire un futuro migliore e investe nella loro formazione e nel loro sviluppo, promuovendone il merito e la qualità in ogni ambito. Attraverso un network di collaborazioni nazionali e internazionali, la Fondazione ha avviato importanti partnership con prestigiose istituzioni accademiche: Politecnico di Milano, Università di Bergamo, Università Bocconi, Università di Brescia, Università Statale di Milano. Insieme a questi illustri atenei, la Fondazione ha dato vita a numerosi progetti di formazione e borse di studio che offrono ai giovani talenti l’opportunità di eccellere negli studi e di prepararsi al meglio per affrontare le sfide del mondo del futuro.

Un ponte verso un mondo più inclusivo è il sodalizio di lunga data con Intercultura per la promozione di scambi interculturali. Questa collaborazione rappresenta un investimento prezioso per il futuro delle nuove generazioni, che grazie a queste esperienze possono diventare cittadini del mondo consapevoli, aperti e capaci di costruire una società più inclusiva e ricca di opportunità.

Fondazione Pesenti Ets è attivamente impegnata nella promozione della ricerca in settori chiave come la medicina, l’ingegneria e l’economia. Attraverso collaborazioni con enti di eccellenza come ASST Melegnano e Martesana, International Heart School, Società Italiana degli Economisti, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, la Fondazione contribuisce a far avanzare la conoscenza e a trovare soluzioni innovative alle sfide più urgenti del nostro tempo.