Finiti i lavori della scuola di Takir in Guinea Bissau

La nuova scuola dei padri Oblati è stata costruita a Takir in Guinea Bissau grazie al supporto di Fondazione Pesenti Ets.

A gennaio erano iniziati i lavori di realizzazione della scuola: la spedizione del container contenente i materiali (pannelli e struttura in acciaio) è stata realizzata grazie all’aiuto della Fondazione, in collaborazione con il Prof. Marco Imperadori, Professore del Politecnico di Milano e Consigliere della Fondazione.

Fondazione Pesenti Ets dal 2018 supporta diversi progetti in Guinea Bissau, in particolare a Farim ha sostenuto la costruzione di un’infermeria “Borboleta”, una piccola scuola “Gazela” e il centro nutrizionale e farmacia “Papagaio” che segue circa 2000 bambini e le rispettive mamme in un’area gravemente colpita da denutrizione infantile.