Fondazione Pesenti rinnova il supporto all’Università Bocconi

Fondazione Pesenti Ets – storico sostenitore dell’Università Bocconi – anche quest’anno è tra i Major Supporter che sostengono gli studenti attraverso i Programmi “Esoneri Parziali Biennio” e “Bocconi Merit Awards”, consentendo nello specifico, a due giovani brillanti e motivati di frequentare il Corso di Laurea Magistrale in Transformative Sustainability: Gabriele di Merate (LC) e Arianna di Bergamo.

Nell’anno accademico 2021/2022, l’Università Bocconi ha destinato al sostegno dei propri studenti e studentesse 37 milioni di euro, con una crescita del 34% rispetto all’anno accademico 2016/2017. Oggi 1 studente su 4 beneficia di un’agevolazione.

In questo ruolo di promozione del merito e dell’inclusione, cruciale è stato il ruolo dei Donor – Alumni e individui, aziende e fondazioni – che sostengono e hanno sostenuto l’Università Bocconi.

Scegliere di sostenere la formazione delle nuove generazioni è un gesto lungimirante e socialmente responsabile, che guarda al futuro dei giovani e della comunità. Si tratta di un impegno che è aumentato costantemente negli anni, a dimostrazione della volontà di essere motore e agente positivo della mobilità sociale, contribuendo ad aumentare la diversità della sua comunità e ad avere un impatto positivo sui singoli studenti, le loro famiglie e la società.

Arianna

“Sono onorata e, allo stesso tempo, riconoscente a chi ha scelto di sostenere me e tanti altri ragazzi meritevoli. Investire nella nostra istruzione e nel nostro futuro significa riconoscere l’importanza di ciò che la nostra generazione deve e può fare. Questo esonero per me significa moltissimo. Mi ha dato la possibilità di partecipare ad una laurea magistrale nella quale sognavo di entrare!”

Gabriele

“Con il vostro gesto avete scelto di creare valore per i diretti beneficiari del vostro sostegno. Inoltre, la vostra generosità ci permette di acquisire le competenze necessarie per affrontare le sfide pressanti del mondo odierno, dal cambiamento climatico alle questioni sociali, creando così valore per tutta la società.
Questo esonero è per me una chiave fondamentale per aprire porte per arrivare alle quali ho lavorato con dedizione e sacrificio. Dal punto di vista accademico, l’esonero mi sta permettendo di studiare ciò che ho sempre desiderato, la sostenibilità, in un corso innovativo con pochi, o addirittura, senza eguali nel mondo.”