Presentazione al Teatro alla Scala del volume su Damiani

Pubblicato con il supporto della Fondazione Pesenti

In omaggio all’apertura della Stagione Scaligera 2023-2024, Fondazione Pesenti Ets sostiene il tradizionale appuntamento con le pubblicazioni degli Amici della Scala, voluto e promosso negli anni dall’Associazione e dalla sua fondatrice e presidente Anna Crespi.

La Fondazione ha reso possibile la pubblicazione del volume “Damiani. Il teatro di un innovatore”, che sarà presentato il 30 novembre 2023 presso il ridotto dei palchi “A. Toscanini”.

A seguire verranno presentate le monografie “Anni alla Scala”, “Spinatelli alla Scala”, “Pescucci alla Scala”, “Squarciapino alla Scala” di Vittoria Crespi Morbio (edizione Amici della Scala – grafiche Step Editrice, Parma), per l’occasione il pianista Alberto Chines eseguirà musiche di Domenico Scarlatti e Wolfgang A. Mozart.

L’impegno costante della Fondazione verso questo tipo di iniziative si basa sulla convinzione che la cultura, l’arte e il tempo libero siano elementi fondamentali per arricchire la vita delle persone e rafforzare il tessuto sociale.

www.amicidellascala.it