Fondazione Pesenti supporta l’incontro “Parkinson: come conoscerlo e prevenirlo?”

Il 25 ottobre incontro con ANAP Confartigianato Bergamo e AIP

Mercoledì 25 ottobre alle ore 15.30 nell’Auditorium “Calegari” di via Torretta 12 – Bergamo, è previsto un incontro sul tema: “Malattia di Parkinson: Conoscerla per affrontarla – Primi sintomi, la diagnosi, l’evoluzione nel tempo, cure attuali e le prospettive future”, organizzato da ANAP Bergamo, l’Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato Imprese Bergamo, promossa dall’AIP – Associazione Italiana Parkinsoniani onlus Sezione di Bergamo, con il supporto della Fondazione Pesenti.

I lavori saranno aperti dai saluti del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, del presidente di ANAP Bergamo Cecilio Testa, del coordinatore della sezione di Bergamo non ché vicepresidente nazionale AIP – Associazione Italiana Parkinsoniani Marco Guido Salvi, dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina e dalla consigliera provinciale con delega ai servizi sociali e alle pari opportunità Romina Russo.

L’incontro entrerà quindi nel vivo con gli interventi del dottor Jean Marc Melgari, responsabile Ambulatorio Parkinson e Disordini del Movimento – UOC Neurologia – ASST Bergamo Ovest, che relazionerà su “Malattia di Parkinson: sintomi, diagnosi, evoluzione nel tempo, cure attuali e prospettive future. Il punto di vista del neurologo”, e del dottor Marco Guido Salvi (AIP Bergamo) che relazionerà su “Il ruolo dell’Associazione per il miglioramento della qualità della vita delle persone con malattia di Parkinson e dei loro familiari”.

Fondazione Pesenti sostiene da anni le iniziative dell’Associazione Italiana Parkinsoniani sezione di Bergamo, dalle attività di supporto e collegamento con i malati e le famiglie, alle iniziative di sensibilizzazione, aggregazione e raccolta fondi per la ricerca.

APPROFONDIMENTO

www.parkinson.it