Borse Intercultura 2024-2025 per studenti della provincia di Bergamo

Bando aperto – nell’ambito della collaborazione tra Fondazione Pesenti Intercultura – per l’assegnazione di 2 borse di studio parziali per un anno scolastico in Europa, riservate a studenti di eccellenza nati tra 1° luglio 2006 e il 31 agosto 2009 residenti ed iscritti in scuole superiori della provincia di Bergamo, per vivere e studiare per un anno scolastico in Europa.

La borsa di studio è valida per un programma annuale in: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Lettonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’impegno di Fondazione Pesenti a favore delle nuove generazioni e di una accresciuta consapevolezza della dimensione europea.

Iscrizioni entro il 10 novembre 2023.

Maggiori dettagli su www.intercultura.it/fondazione-pesenti

L’organizzazione dell’iniziativa è affidata a Intercultura ODV, associazione di volontariato senza scopo di lucro, dal 1955 leader nel campo degli scambi scolastici interculturali, riconosciuta con DPR n. 578/1985, posta sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri. Attraverso l’opera dei volontari dell’Associazione, presenti in tutto il mondo, Intercultura offre agli studenti e alle famiglie coinvolte un percorso di formazione specifica, assistenza durante tutto il programma all’estero e la certificazione delle competenze attese.

APPROFONDIMENTI

www.intercultura.it