Start Cup School 2023. Boom di iscrizioni con 79 studenti selezionati

Al via la tredicesima edizione di Start Cup Bergamo, il progetto di formazione imprenditoriale e di sviluppo di idee di impresa ad alto contenuto innovativo dell’Università degli studi di Bergamo che vede da anni il supporto della Fondazione Pesenti. Quest’anno boom di iscrizioni con 79 studenti pronti a mettersi in gioco!

Il progetto Start Cup Bergamo 2023 si articola in due fasi consecutive: Start Cup School e Start Cup Competition. La Start Cup School è un percorso di formazione, sviluppo e consolidamento delle idee di impresa che culmina nell’evento finale della Start Cup Competition, mirante a valorizzare le idee di impresa mettendole in connessione con il tessuto economico e sociale locale. La Start Cup Competition è un riconoscimento alle migliori idee d’impresa, che prevede anche un premio Speciale promosso dalla Fondazione Pesenti stessa, che andrà al progetto con il più elevato impatto sociale.

La Start Cup School si articola in un percorso di formazione imprenditoriale, sviluppato anche col contributo dei Partner dell’iniziativa. Integrale alla formazione è lo sviluppo di un progetto imprenditoriale: la conclusione del percorso formativo prevede la stesura di un business plan.

La Start Cup School è strutturata in tre moduli, programmati nel mese di luglio 2023: il primo modulo focalizzato sulla validazione dell’idea d’impresa; il secondo modulo che comprende una formazione intensiva incentrata sullo sviluppo dell’idea d’impresa e il terzo modulo orientato alla concretizzazione del progetto imprenditoriale.

APPROFONDIMENTI

www.unibg.it/startcup