MISSION

Mission della Fondazione Cav. Lav. Carlo Pesenti Ets è la crescita culturale, civile e di genere delle giovani generazioni, non solo attraverso la formazione, ma anche lo sviluppo di iniziative imprenditoriali che abbiano un rilevante impatto sociale.

Da sempre attenta ai bisogni e alle necessità del territorio in cui opera, Fondazione Pesenti ha avviato e sostenuto numerose iniziative di carattere culturale e di charity per le realtà più svantaggiate.

La Fondazione promuove la collaborazione con altre organizzazioni ed atenei italiani e stranieri per il costante sostegno alla ricerca scientifica e alla divulgazione culturale, anche attraverso convegni internazionali su temi di attualità economica e sociale.