Il racconto di Beatrice Borelli dagli USA – III Trimestre

Il racconto di Beatrice: da Treviglio negli USA per un anno,
con Intercultura e il supporto di Fondazione Pesenti.

Il viaggio continua!

I° Trimestre: settembre 2017

II° Trimestre: dicembre 2017

III° Trimestre: marzo 2018

Beatrice ci sta raccontando mese per mese la sua fantastica esperienza all’estero, grazie al programma annuale di Intercultura in USA.

Ormai non puó essere neanche più chiamata famiglia ospitante. Loro sono la mia famiglia. Mi trovo veramente bene, ogni tanto abbiamo qualche piccola discussione ma è normale. Confrontarsi è importante!

I rapporti con la famiglia ospitante:
Ormai non puó essere neanche più chiamata famiglia ospitante. Loro sono la mia famiglia. Mi trovo veramente bene, ogni tanto abbiamo qualche piccola discussione ma è normale. Confrontarsi è importante.

I rapporti con la comunità ospitante e gli amici:
Ho trovati dei veri amici. Spendiamo moltissimo tempo insieme e lasciarli sarà difficilissimo. Ora ci stiamo preparando per il prom, uno degli eventi più attesi di tutto l’anno.

L’inserimento e l’andamento scolastico, sia da un punto di vista del profitto che delle relazioni personali con insegnati e alunni:
La scuola è nettamente più facile del mio liceo italiano ma qui c’è molto meno stress e ti insegnano a ragionare con la tua testa, non ti insegnano direttamente la regola. Gli insegnanti sono molto bravi e sempre pronti ad aiutare.

Le attività extrascolastiche:
Faccio parte del team di atletica. È molto divertente, correre richiede impegno e costanza ma con l’aiuto e il supporto dei compagni è tutto più facile.

Le 3 cose che non dimenticherò mai (positive):
La mia prima gara di atletica.
Scoprire che la mia hostsister è incinta.
La festa con tutti i miei amici per il mio compleanno.

Le 3 cose che non dimenticherò mai (negative, se ci sono):
Essere inseguita a Chicago da un uomo ubriaco. Rimanere bloccata a scuola a causa di una tempesta di neve.

Altro (aneddoti, riflessioni, bilanci):
Ringrazio ancora il mio sponsor per avermi dato questa fantastica opportunità. Mi sento parte di questa vita e non c’è sensazione migliore.

www.intercultura.it

4 risposte

1. https://bj88indonesia.com adalah Platform Perjudian Online Terkemuka di Asia yang telah beroperasi di Indonesia, Cambodia, Vietnam, Philippines, Hongkong, Korea, Bangladesh, India, Pakistan, dan negara Amerika Latin seperti Brazil.

Di BJ88, kami berkomitmen untuk menciptakan lingkungan perjudian yang aman, stabil, adil, dan andal agar pemain kami dapat menikmati pengalaman bermain terbaik.

2. Stephenunsom

It’s remarkable for me to have a site, which is helpful for my experience. thanks admin

textualheritage.org/en/the-materials-of-the-conference-el-manusctipt-2014/82.html
    molbiol.ru/forums/index.php?act=Print&client=printer&f=3&t=1085773
    onlinekinospace.ru/page/8
    fastpas.info/

3. GichardAlinc

Hi there, after reading this awesome paragraph i am as well glad to share my knowledge here with colleagues.

renebiemans.nl/users.php?m=details&id=31723
    boxer-forum.ru/topic3653.html?view=next
    atlanticairsoft.airsoftcanada.com/group.php?do=discuss&group=&discussionid=1780
    kolmogor.ru/category.php?catid=1

4. Stephenunsom

Hi there to all, since I am actually keen of reading this weblog’s post to be updated daily. It carries pleasant data.

symphonyofthemagneticnorth.com/_404.html
    zaim933966.ru/zaym/gde-vzyat