Progetto Sri Lanka A Future For Children

Sostegno di Fondazione Pesenti alle attività di progettazione
e supervisione dei lavori del Centro di Formazione
di Metiyagane in Sri Lanka.

Concepito dopo lo tsunami di fine 2004 e realizzato in collaborazione con la locale Congregazione Salesiana.

La costruzione del primo lotto lavori è stata costituita dalla maggior parte delle opere di urbanizzazione, dal Gymnasium, dal Boarding (il collegio per gli studenti residenti) e dall’edificio della mensa con annesse cucine.

Il secondo lotto lavori comprende la Religious House (la casa che ospita i Padri Salesiani e i docenti laici che non risiedono in zona) e i Laboratori, in corso di costruzione, indispensabili per avere la qualifica di livello 6 dell’NVQ (National Vocation Qualification), livello che corrisponde al superamento del biennio di ingegneria nelle università europee o dei college americani.

Don Bosco Sri Lanka
Istituto Salesiano di Metiyagane