Fondazione Pesenti per la scuola di Takir, Guinea Bissau

A gennaio sono arrivati a Takir in Guinea Bissau i componenti (pannelli e struttura in acciaio) per la costruzione di una nuova scuola dei padri Oblati sul territorio, grazie al supporto della Fondazione Pesenti.

Di seguito alcune foto della costruzione della scuola: la spedizione del container è stata realizzata grazie all’aiuto di Fondazione Pesenti, in collaborazione con il Prof. Marco Imperadori Professore del Politecnico di Milano e Consigliere della Fondazione Pesenti, mentre gran parte del materiale è stato fornito da Manni Group.

La Fondazione Pesenti dal 2018 supporta diversi progetti in Guinea Bissau: in particolare a Farim ha sostenuto la costruzione di un’infermeria “Borboleta”, una piccola scuola “Gazela” e il centro nutrizionale e farmacia “Papagaio” che segue circa 2000 bambini e le rispettive mamme in un’area gravemente colpita da denutrizione infantile.