Master in Economia e Management Ambientale – MEMA

La Fondazione ha siglato un accordo con l’Università Bocconi di Milano, per sostenere finanziariamente un Master in Economia e Management Ambientale – MEMA.

Tale progetto rientra nel programma Bocconi-Ambiente focalizzato sui temi dell’economia ambientale e dello sviluppo sostenibile.

L’obiettivo è quello di aiutare i giovani a portare avanti con mezzi adeguati e moderni i migliori progetti di ricerca per l’assegnazione di una borsa di studio, sulle tematiche dello sviluppo sostenibile. Il programma prevede lo studio di discipline diverse, con attenzione alla gestione sostenibile del territorio, dell’energia e delle fonti rinnovabili.

Corsi comuni verteranno su Audit, diritto ed economia ambientale, management integrato dell’ambiente, tecnologia ambientale e gestione delle relazioni con le imprese e le istituzioni.

www.uni-bocconi.it

3 risposte

1. Thank you very much for sharing, I learned a lot from your article. Very cool. Thanks. nimabi

2. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me? https://www.binance.info/fr/join?ref=JHQQKNKN